Profilo

NEGOZIO ONLINE PER IL MODELLISMO PROFESSIONALE

La BP racing di Bovio Piero nasce nel 1970 come officina meccanica autorizzata Fiat.

Negli anni '73–'75 la forte passione per i motori si concretizza con l'elaborazione di auto da corsa per poi trasferire tale passione all'automodellismo. Ed e' proprio in questo settore che Piero Bovio si mette in gioco totalmente sia come meccanico/pilota che come costruttore.

Negli anni '80 inizia una nuova avventura, la produzione di gomme per automodelli, ed é subito successo.

Negli anni 80/85 partecipa ai campionati regionali Piemonte Liguria e Valle d'Aosta, e a quelli Italiani come pilota ufficiale Mantua e in seguito SG di Bologna . Ottime le prestazioni , ottimi i risultati.

Successivamente l'esperienza e la professionalità maturata sia come pilota/meccanico sia con il lavoro per conto delle più importanti case costruttrici italiane e straniere, nel settore dell'automodellismo, gli ha permesso, con modifiche e idee innovative, la realizzazione del primo automodello 4WD per competizioni ad alto livello.

Nell'87 partecipa ai mondiali di Los Angeles con grandi soddisfazioni.

Nel cassetto rimane pero' ancora un sogno che nel 2002 diventa realtà con la nascita del primo micromotore: il Black Hawk. Motore innovativo costruito con la tipologia motociclistica, scomponibile in due parti.

Conseguentemente le pressanti richieste hanno portato il Sig. Bovio a progettare e realizzare completamente all'interno della propria azienda una nuova gamma di motori con monoblocco tradizionale per la pista, rally, truggy e buggy e ad ampliare la produzione di ricambi e parti speciali.

2
6
9